de en ru it fr

Successione

Il tema dell'eredità riguarderà tutti ad un certo punto della vita. Per evitare qualsiasi ambiguità o anche controversie legali, è consigliabile redigere un testamento notarile per tempo. Teichmann International (Schweiz) AG non è solo uno studio legale, ha anche uno studio notarile annesso. Questo significa che i clienti possono ottenere comodamente tutti i servizi di consulenza presso un'unica fonte. I nostri avvocati e notai esperti sono al vostro fianco ad ogni passo - sia la formulazione del testamento che la sua autenticazione notarile sono effettuate nei nostri studi.

A questo proposito, i nostri clienti beneficiano in particolare della nostra competenza economica. Il nostro founding and managing partner, Dr. Dr. Fabian Teichmann, LL.M., è laureato in economia, contabilità e finanza, nonché in General Management. Come lui, la maggior parte dei nostri avvocati ha ricevuto una formazione interdisciplinare senza pari nel campo dell'economia e del diritto, il che significa che Teichmann International (Schweiz) AG è idealmente preparata a consigliare e rappresentare sia testatori che eredi.

Un'eredità è una questione complicata, specialmente se sono stati lasciati beni significativi ed esistono diversi possibili eredi. Le banche non sono un punto di contatto adeguato a questo proposito, dato che agiscono principalmente nel loro interesse ed eseguono transazioni per conto del defunto fino a quando non sono state avvisate del decesso. La distribuzione dei beni è poi difficile e richiede un avvocato esperto in diritto ereditario. A questo proposito, Teichmann International (Schweiz) Ltd. è il primo punto di riferimento, poiché la nostra rete di contatti e l’internazionalità del nostro personale ci permettono di agire sempre nell'interesse della nostra clientela sia in ambito nazionale che all’estero. La divisione di beni immobili, società e altri beni è una questione complessa che dovrebbe in ogni caso essere supervisionata e gestita da un avvocato esperto.

Inoltre, gli avvocati di Teichmann International (Schweiz) AG hanno una notevole esperienza nel diritto della medicina, in particolar modo degli aspetti penali ad esso collegati e del suicidio assistito, che è legale in Svizzera in determinate circostanze. La Svizzera è uno dei soli quattro paesi in Europa che permette il suicidio assistito; in linea di principio, anche agli stranieri. Il desiderio di un malato terminale di porre fine alle proprie sofferenze è associato a un gran numero di ostacoli burocratici. Inoltre, qualsiasi "assistente" potrebbe essere perseguito penalmente nel suo paese di residenza. Infine, ma non meno importante, è anche necessario curarsi dell'eredità.

In un atto delicato come questo, è quindi essenziale coinvolgere esperti legali svizzeri che conoscano la materia in maniera approfondita. Gli avvocati del nostro studio legale agiscono come persone di riferimento affidabili e comprensive per voi in questa difficile situazione, ed usano tutti i mezzi legali disponibili per rappresentare il vostro diritto all'autodeterminazione e i vostri desideri. Gli esperti del nostro studio legale sono anche disponibili in qualsiasi momento per consigliarvi e risolvere altre questioni di diritto medico.

I nostri avvocati e notai adottano abilmente un approccio multidisciplinare, tenendo sempre presente le vostre esigenze individuali, in modo da trovare una soluzione ottimale per tutte le parti.

Nel fare ciò̀, ci sforziamo sempre di trovare soluzioni amichevoli. Tuttavia, se una soluzione consensuale dovesse risultare improbabile, vi rappresentiamo con dedizione ed efficacia davanti a tutti i tribunali e le autorità svizzere.

Contributi sul blog (solo in tedesco)

Pubblicazioni (selezione)