La Svizzera ospita un gran numero di associazioni e club sportivi nazionali e internazionali, così come i migliori atleti di tutti gli ambiti. Il diritto sportivo svizzero gioca in generale un ruolo importante anche nel diritto sportivo internazionale. Le aziende di questo settore ricevono una consulenza completa attraverso i servizi di Teichmann International (Svizzera) AG, che comprende la negoziazione di contratti complessi nonché la pianificazione e la gestione legale di grandi eventi e la rappresentanza dei clienti davanti alle autorità associative e statali. Nel caso di grandi eventi sportivi, le questioni rilevanti includono il quadro fiscale e la conclusione di contratti. Consigliamo i nostri clienti in tutte le questioni commerciali e fiscali e li rappresentiamo davanti a tutte le autorità. Per gli atleti, valutiamo i contratti di sponsorizzazione per quanto riguarda la loro efficienza fiscale e li consigliamo sull'ottimizzazione fiscale.
La Svizzera continua ad essere la sede di vari organi di risoluzione delle controversie di importanti federazioni sportive come la Corte internazionale di arbitrato per lo sport TAS/CAS. Anche gli organi direttivi di alcune organizzazioni sportive internazionali come il Comitato Olimpico Internazionale, la FIFA e l'EUFA hanno sede in Svizzera. Grazie alla nostra vasta esperienza e all'eccellente formazione, permettiamo ai nostri clienti di ottenere un successo immediato e a lungo termine nei procedimenti arbitrali. In particolare, l'arbitrato è una delle nostre competenze principali e i nostri esperti sono membri di varie associazioni di arbitrato nazionali e internazionali. Nel corso dei nostri servizi di consulenza completa, siamo felici di mettere a disposizione dei locali moderni in uno dei nostri indirizzi centrali per la risoluzione delle controversie.
Il mondo dello sport è veloce ed altamente competitivo. Come tale, richiede una consulenza legale efficiente e flessibile da parte di avvocati che hanno una profonda comprensione dell'industria sportiva. In particolare, è della massima importanza che tutti i regolamenti pertinenti siano rispettati, perché altrimenti possono essere imposte sanzioni pesanti, con conseguenze di vasta portata. La nostra radicata esperienza e l’approfondita conoscenza del settore ci permette di fornire ai nostri clienti soluzioni orientate alla soluzione, pertinenti e mirate.
Anche il commercio d'arte e le collezioni d'arte hanno una lunga tradizione in Svizzera. Per i clienti privati o le istituzioni pubbliche, possono sorgere, tra l'altro, questioni di diritto assicurativo e successorio. Inoltre, la tassazione delle opere d'arte è rilevante per i collezionisti e le istituzioni. Teichmann International (Svizzera) AG rappresenta commercianti e proprietari di opere d'arte in qualità di consulente e di avvocato per quanto riguarda il diritto doganale e dell'IVA e i prestiti garantiti da opere d'arte date in pegno. In particolare, gli aspetti di compliance in relazione al commercio dell'arte fanno parte della nostra competenza in questo settore. Inoltre, forniamo servizi di consulenza agli investitori in materia di pianificazione e sviluppo, acquisizione e costruzione di strutture per il tempo libero e alberghi.