Le aziende del settore delle telecomunicazioni svolgono attualmente un ruolo essenziale nella società, perché permettono la crescente interconnessione e digitalizzazione che caratterizza la nostra vita quotidiana. Questa situazione crea naturalmente una moltitudine di opportunità per i fornitori di telecomunicazioni, ma le sfide associate alla loro posizione nella società non vanno sottovalutate. In particolare, c'è molta concorrenza all'interno del mercato.
I nostri avvocati hanno una vasta esperienza nell’ambito della tecnologia, delle comunicazioni e delle infrastrutture e della loro regolamentazione. Ciò permette loro di fornire ai nostri clienti una consulenza integrata e transfrontaliera in tutti i settori delle comunicazioni. Consigliamo le aziende di comunicazione, satellitari e internet e i loro finanziatori e investitori, così come i governi e i regolatori.
In particolare, il crescente interesse per le infrastrutture digitali come categoria di assets ha portato a un aumento significativo delle transazioni nel recente passato. Le società di telecomunicazioni si concentrano sullo sfruttamento di investimenti ad alta intensità di capitale e a bassa differenziazione, quali antenne e cavi, mentre i nuovi entranti stanno approfittando della digitalizzazione e della domanda di dati ad alta velocità investendo in soluzioni come le attrezzature 5G, cavi sottomarini e trasmissione satellitare.
Gli avvocati di Teichmann International (Schweiz) AG non solo conoscono le telecomunicazioni, ma anche i dati e gli accordi commerciali. Così, aiutiamo i nostri clienti a massimizzare le loro opportunità in questo settore in rapida evoluzione. Adottiamo un approccio olistico, fatto su misura per le vostre esigenze e necessità. Il nostro team è specializzato nella consulenza ai clienti su tutte le questioni rilevanti, tra cui acquisizioni e fusioni, transazioni commerciali e outsourcing, diritto della concorrenza, regolamentazione, finanza, fiscalità e contenzioso.