de en ru it

AVVOCATO PER IL DIRITTO AMMINISTRATIVO A ZURIGO

Teichmann International (Schweiz) AG è attiva per i suoi clienti a Zurigo, sia nella consulenza che nel contenzioso, in ampi settori del diritto amministrativo. Qui di seguito troverete una panoramica dei settori in cui preferiamo lavorare. Naturalmente, forniamo anche chiarimenti ai nostri clienti in relazione agli aspetti legali e alle domande che non sono esplicitamente elencate in questa sede.

DIRITTO DEGLI STRANIERI

Gli avvocati esperti del nostro ufficio di Frauenfeld saranno lieti di assistervi in caso di domande riguardanti il permesso di soggiorno, il permesso di domicilio e di lavoro, la naturalizzazione e il ricongiungimento familiare. Richiediamo il permesso di soggiorno per conto vostro e presentiamo le domande necessarie.

Grazie alla sua posizione centrale nel cuore dell’Europa, la Svizzera svolge un ruolo importante nell’ambito del diritto degli stranieri. L’obiettivo principale è l’insediamento delle persone in Svizzera. Ci occupiamo della richiesta di permesso di soggiorno, presentiamo le domande necessarie e contattiamo le autorità competenti.

Se i nostri clienti desiderano essere tassati ad un tasso forfettario, richiediamo anche un cosiddetto Tax Ruling. Siamo inoltre lieti di assistere i nostri clienti nella scelta del cantone più adatto alle proprie esigenze. Infine, ma non per questo meno importante, siamo anche lieti di consigliarvi la scelta di un immobile e di un istituto scolastico adatto ai vostri figli.

DIRITTO BANCARIO

Zurigo è la piazza finanziaria centrale della Svizzera, e la Svizzera è una piazza finanziaria centrale in Europa. Va da sé che il diritto bancario svizzero è di grande importanza in questo senso. Forniamo una consulenza completa alle banche e ai gestori patrimoniali in tutte le questioni di diritto bancario. Inoltre, forti della nostra esperienza, formiamo i responsabili della Compliance delle banche e di altri fornitori di servizi finanziari.

DIRITTO DEI MERCATI FINANZIARI

In relazione al diritto amministrativo, anche il diritto dei mercati finanziari svolge in molti casi un ruolo importante. Esso comprende, tra l’altro, i fondamenti giuridici di un mercato finanziario, del mercato monetario, del credito e dei cambi, nonché degli istituti associati e i regolamenti relativi alla regolamentazione e alla vigilanza dei mercati e degli istituti. In altre parole, lo scopo del diritto dei mercati finanziari è quello di creare un mercato finanziario stabile e trasparente. A Zurigo, forniamo consulenza e assistenza ai nostri clienti in materia di vigilanza, in particolare per quanto riguarda le operazioni finanziarie e sul mercato dei capitali, nonché per quanto riguarda le autorizzazioni della FINMA.

LEGGE SULL’EDILIZIA

La costruzione di un immobile può porre problemi legali di grande importanza. Sia i proprietari degli edifici che i locatori sono certamente consapevoli del potenziale di conflitto. È indispensabile che le loro azioni e quelle di tutte le altre parti coinvolte resistano al controllo giudiziario. Come in ogni campo del diritto, è consigliabile consultare tempestivamente un avvocato esperto nell’ambito del diritto edilizio. Nel nostro ufficio di Zurigo mettiamo a disposizione dei nostri clienti il know-how adeguato.

LEGGE SULL’ESPROPRIAZIONE DIRITTO EUROPEO

Il diritto europeo si riferisce al diritto sovranazionale in Europa, ossia al diritto dell’Unione Europea. Anche se la Svizzera non è uno degli Stati membri dell’Unione Europea, gli avvocati svizzeri devono avere una buona conoscenza in questo ambito, in quanto la sua rilevanza, considerando la posizione geografica della Svizzera, è rilevante. Nel nostro ufficio di Zurigo disponiamo di una competenza particolarmente elevata in materia di diritto europeo e forniamo consulenza ai clienti, in Svizzera e all’estero, su tutte le questioni di diritto europeo.

DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI SOCIALI

Il sistema di sicurezza sociale svizzero è spesso difficile da capire e da comprendere per i profani del diritto - le norme sono molte e giuridicamente complesse. La questione del risarcimento dei danni è sempre rilevante quando si tratta di quantificare i danni coperti dalle varie assicurazioni sociali. Vi offriamo una consulenza legale competente nel caso assicurativo e vi sosteniamo in qualsiasi contenzioso.

DIRITTO TRIBUTARIO

Il diritto fiscale svizzero è indubbiamente molto complesso dal punto di vista giuridico e gli errori possono avere conseguenze finanziarie di vasta portata. La pianificazione fiscale, soprattutto nell’ambito delle decisioni fiscali preliminari, può fornire sicurezza giuridica e di pianificazione. Il verificarsi di costi e rischi elevati deve essere evitato a tutti i costi. Nel campo del diritto tributario, il nostro studio può ottenere punti non solo con la sua competenza giuridica, ma anche tramite quella economica. Combinando il punto di vista legale e quello della gestione aziendale, possiamo garantire ai nostri clienti di Zurigo una consulenza e un’assistenza completa.

Nelle discussioni con le autorità fiscali, il primo passo è quello di trovare una soluzione consensuale. Sia le imprese che i privati beneficiano in Svizzera della volontà di collaborazione delle autorità fiscali. Se i conflitti non possono essere risolti di comune accordo, e, nonostante tutti gli sforzi, non è possibile evitare un procedimento giudiziale, tuteliamo gli interessi dei nostri clienti esaurendo tutti i mezzi legali disponibili.

DIRITTO DELLA CIRCOLAZIONE STRADALE

Il rischio di entrare in un conflitto legale nel traffico stradale è senza dubbio relativamente significativo. Anche in assenza di un incidente stradale, spesso si verificano controversie legali. Il diritto della circolazione stradale contiene aspetti sia civili che penali. Oltre al ritiro della patente di guida o al divieto di guida, la persona interessata può essere confrontata con richieste di multe, danni materiali, lesioni personali e questioni di responsabilità civile. Questi casi richiedono una consulenza legale competente. Il nostro studio legale di Zurigo consiglia e rappresenta i propri clienti in tutti i settori del diritto della circolazione stradale. La tutela degli interessi del cliente è naturalmente sempre di primaria importanza.

DIRITTO AMBIENTALE

Le norme ambientali si trovano in diversi settori del diritto federale e cantonale. I temi trattati comprendono la protezione dell’ambiente, la pianificazione del territorio, la protezione dei corpi idrici, delle foreste, della natura e del patrimonio. Il diritto ambientale copre anche le questioni relative all’abbattimento del rumore, ai rifiuti, all’igiene dell’aria e alla protezione del suolo. Forniamo consulenza a proprietari terrieri, istituzioni pubbliche e privati su questioni di diritto ambientale. Le procedure e le richieste in questo settore possono essere particolarmente dispendiose in termini di tempo e di costi, per cui vale la pena di consultare un avvocato a Zurigo, soprattutto per i grandi progetti di costruzione.

DIRITTO DELLA CONCORRENZA

Il diritto svizzero della concorrenza riguarda l’intervento dello Stato per promuovere l’economia di mercato. La protezione primaria vale quindi per le parti coinvolte e per i processi economici in generale. Tuttavia, le norme in questione sono molto complesse. L’obiettivo è quello di garantire, nell’interesse di tutte le parti coinvolte, una concorrenza non falsata - ogni indebita restrizione o addirittura soppressione della libera concorrenza deve essere evitata. Chiunque si impegni in attività economiche lo fa generalmente in un ambiente di concorrenza imprenditoriale. I concorrenti cercheranno regolarmente di ottenere vantaggi e opportunità competitive con metodi sleali.

Le sanzioni previste dal diritto della concorrenza possono essere evitate chiarendo e analizzando la procedura in anticipo. A Zurigo, forniamo ai nostri clienti un supporto competente ed esperto in tutte le questioni di diritto della concorrenza.

LEGGE DOGANALE

A causa della vicinanza della Svizzera alla Germania, all’Austria e al Liechtenstein, i clienti di Zurigo si troveranno spesso a dover affrontare questioni di diritto doganale. Il nostro compito è quello di garantire che l’attività̀ di importazione ed esportazione dei nostri clienti si svolga il più agevolmente possibile. I conflitti e le complicazioni devono essere evitati chiarendo le cose per tempo. Siamo a vostra disposizione per consigliarvi in materia di diritto doganale.