Il campo legale delle vendite aziendali è estremamente vario. Oltre alle vendite stesse, si occupa anche di fusioni o vendita di parti di società, partecipazioni in società, joint venture, separazione di una società, operazioni di private equity, accordi di successione, management buyout e altro. Le transazioni devono essere strutturate, l’obbligo di diligenza deve essere osservato, i contratti devono essere redatti e negoziati, le autenticazioni devono essere eseguite e altro ancora.
Le transazioni in questo contesto sono di solito estremamente complesse e richiedono la consulenza di un avvocato. Idealmente, il consulente legale dovrebbe essere coinvolto nell'intero processo fin dall'inizio. Questo può far risparmiare tempo e costi preziosi, permettendo ai nostri clienti di tornare al loro lavoro quotidiano molto più rapidamente.
Il nostro team ha una formazione interdisciplinare e una vasta esperienza nel campo dell'economia, il che ci permette di fornire una consulenza e un supporto ottimali alle aziende nelle transazioni di cui sopra. Tuttavia, questa lista non è esaustiva – siamo anche felici di consigliarvi su altre questioni relative alle vendite aziendali.
Il nostro titolare, l'avvocato Dr. Dr. Fabian Teichmann, LL.M. ha conseguito, tra l'altro, lauree in economia, contabilità e finanza e gestione generale. Così, la considerazione degli aspetti economici è una delle nostre priorità in tutti i mandati. Siamo anche felici di consigliarvi nella stesura e negoziazione di contratti e di effettuare autentificazioni notarili nel nostro studio notarile interno.
Inoltre, la compliance in particolare è una delle nostre competenze chiave. Saremo lieti di consigliarvi sulla pianificazione e l'introduzione di programmi di compliance adeguati, nonché sui meccanismi di controllo interno e sulle questioni relative alla corporate governance e alla gestione del rischio legale.
Consigliamo e rappresentiamo anche aziende e privati in casi contenziosi in relazione alla vendita di aziende. Il nostro studio legale ha molti anni di esperienza nella mediazione e nell'arbitrato. Quindi, diamo la priorità alle soluzioni amichevoli in tutti i casi. Se questa strategia dovesse non avere successo, vi rappresenteremmo davanti a tutti i tribunali e le autorità svizzere.