de en ru it fr

INTERPOL Red Notice

Una Red Notice è la richiesta, rivolta alle forze dell’ordine di tutto il mondo, di localizzare ed arrestare preventivamente una persona in attesa di estradizione. Una Red Notice contiene le seguenti informazioni: Identità del ricercato (nome, data di nascita, nazionalità, colore dei capelli, colore degli occhi e impronte digitali) e informazioni sul reato commesso (come omicidio, abuso su minori, violenza sessuale o rapina a mano armata). Le Red Notice sono pubblicate su richiesta si uno Stato membro dell’INTERPOL in conformità con le norme vigenti in materia. Una Red Notice, tuttavia, non è un mandato di cattura internazionale.

Se pubblicata in modo errato, una simile notifica può avere conseguenze devastanti per l'imputato. In particolare, la libertà della persona interessata è notevolmente limitata. Se il regime locale è caratterizzato da corruzione e disordini politici, c'è spesso il rischio che si abusi dei sistemi di INTERPOL. Anche se non si giungesse ad un’estradizione dell'interessato, non vi è alcuna garanzia che la Red Notice venga ritirata.

Teichmann International (Svizzera) AG serve un gran numero di clienti di alto profilo provenienti da tutto il mondo ed è preparata al meglio per rispondere e risolvere con competenza le relative questioni e problemi legali. Grazie alla loro competenza, basata su un'eccellente formazione, gli avvocati della Teichmann International (Schweiz) AG sono in grado di gestire in modo tempestivo ed efficace questioni giuridiche complesse e dal profilo internazionale. Gli interessi dei nostri clienti vengono sempre prima di tutto.

In particolare, i nostri avvocati hanno una vasta esperienza nei procedimenti dell'Interpol e forniscono forti argomentazioni a favore della revoca della Red Notice. Le ragioni per una revoca possono includere il fatto che un paese abbia unicamente omesso di revocare la nota o di aggiornare il proprio database locale. In altri casi, una Red Notice è stata pubblicata a seguito di un processo ingiusto, o perpetrato per motivi politici, e deve quindi essere revocato in considerazione dei principi dello stato di diritto. I nostri avvocati sono ben disposti a fornire all'INTERPOL argomentazioni valide affinché questa si astenga dal pubblicare una Red Notice o ne impedisca la distribuzione.

Se una diffida non può essere revocata, ci rivolgiamo alle autorità competenti in Svizzera e all'estero e ci assicuriamo che le Red Notice ingiustificate non siano applicate nella rispettiva giurisdizione. Inoltre, aiutiamo i nostri clienti a spostarsi in sicurezza da un luogo all'altro e ci adoperiamo a livello internazionale per la revoca della notifica ingiustificata.

Ogni volta che è necessario, la Teichmann International (Svizzera) AG utilizza inoltre i suoi eccellenti contatti internazionali per istruire i difensori nel paese in cui è stata pubblicata la Red Notice. Gli avvocati locali si mettono poi in contatto con le autorità competenti per raccogliere informazioni rilevanti ai fini della revoca. Se l'estradizione è imminente, i nostri avvocati collaborano con i difensori locali per impedirla.