de en ru it fr

Diritto della infastrutture

Il diritto delle infrastrutture non è specificamente standardizzato, in quanto si tratta di una tematica traversale, la quale si confronta con infrastrutture comunali e statali. L'obiettivo del diritto sulle infrastrutture è quello di garantire servizi a livello nazionale nei settori dell'acqua e delle acque di scarico, delle telecomunicazioni, dei trasporti, dell'energia e altro ancora.

I progetti infrastrutturali sono spesso estremamente complicati. Lo stesso vale per il loro finanziamento. Consigliamo le aziende su tutte le questioni normative, così come sulla concorrenza e la rivalità. La nostra esperienza include anche gli appalti pubblici, il diritto ambientale e gli aspetti della protezione dei dati.

Tra l'altro, vi sosteniamo nella redazione di contratti e vi rappresentiamo nelle controversie davanti a tutte le autorità e i tribunali svizzeri, così come davanti ai tribunali arbitrali nazionali e internazionali. In ogni caso, la nostra consulenza vi offre soluzioni pratiche innovative in progetti di costruzione e sviluppi di progetti complessi.

Lavoriamo fianco a fianco con istituzioni finanziarie, autorità pubbliche e avvocati interni per aiutarvi a realizzare i vostri complessi progetti di costruzione e infrastrutture. In questo settore, ci sono spesso sovrapposizioni con i settori dell'energia o delle telecomunicazioni. Le aziende del primo settore sono spesso specializzate nella fornitura di petrolio e gas. Queste merci sono spesso trasportate e utilizzate attraverso i confini nazionali. Lo stesso vale per i prodotti del settore delle telecomunicazioni, che di solito hanno riferimenti internazionali

Di conseguenza, adattiamo la nostra strategia ai rispettivi sistemi giuridici delle giurisdizioni interessate e osserviamo sempre i regolamenti internazionali. A questo proposito, potrete beneficiare in particolare della nostra profonda esperienza nel campo del diritto europeo. In tutti i progetti di infrastrutture, i nostri clienti beneficiano anche della nostra rete internazionale di esperti di tutto il mondo. I progetti infrastrutturali spesso attraversano i confini geografici e le aziende delle industrie interessate sono spesso multinazionali.

Grazie alla nostra vasta competenza e alla nostra esperienza pluriennale, siamo sempre in grado di prendere in considerazione nella nostra consulenza gli aspetti legali e le esigenze individuali di ogni settore. Una volta che abbiamo ottenuto una visione d'insieme della vostra posizione di partenza individuale, sviluppiamo per voi una strategia su misura che soddisfa le esigenze della vostra azienda e non trascura gli aspetti economici. Nel farlo, procediamo sempre con la massima attenzione.