de en ru it fr

Diritto della proprietà intellettuale

Con la crescente digitalizzazione, gli aspetti del diritto della proprietà intellettuale stanno diventando sempre più importanti. Una volta che la proprietà intellettuale di una persona o di una società è stata diffusa su Internet, può essere difficile far valere i diritti d'autore. Il diritto della proprietà intellettuale include il diritto dei brevetti, il diritto del design, il diritto dei marchi, il diritto d'autore e la protezione delle varietà vegetali e delle topografie. Il diritto delle licenze, il diritto dell'arte, il diritto dello sport, il diritto della concorrenza sleale e il franchising rientrano anche nel diritto della proprietà intellettuale.

Gli avvocati esperti del nostro studio hanno una vasta esperienza in tutte le questioni di proprietà intellettuale e protezione dei dati e vi consiglieranno o rappresenteranno in tutte le questioni contenziose e non contenziose correlate. In caso di contenzioso, siamo ben preparati a rappresentarvi con fiducia e con tutti i mezzi legali disponibili presso tutti i tribunali svizzeri.

La nostra esperienza include, tra l'altro, la consulenza su questioni relative alla concorrenza sleale, così come il diritto dei brevetti, marchi, disegni e diritti d'autore. Oltre a fornire consulenza e rappresentanza legale in queste aree, gestiamo anche transazioni complesse che coinvolgono licenze, franchising, ricerca e sviluppo, così come joint venture, trasferimenti di tecnologia e obblighi di diligenza in relazione a fusioni e acquisizioni. Forniamo anche consulenza in materia di sponsorizzazione, diritto pubblicitario, anticontraffazione e altro.

La nostra consulenza in materia di diritto della proprietà intellettuale è sempre orientata alla transazione e promette benefici immediati per i nostri clienti. La nostra vasta esperienza garantisce risultati ottimali. Offriamo anche supporto nell'area della gestione del portafoglio, il che significa che potete ottenere tutti i servizi da un'unica fonte.

Consigliamo aziende di tutti i settori, per esempio l'industria farmaceutica, la biotecnologia, la chimica, il tessile, il software, il cibo, i cosmetici, l'industria finanziaria, le istituzioni educative, le agenzie governative e altro ancora. Prendiamo sempre in considerazione la loro posizione di partenza individuale e le loro esigenze, così come gli aspetti specifici del settore. Questo ci permette di trovare soluzioni su misura per tutti i tipi di questioni e problemi di proprietà intellettuale. Va da sé che i nostri avvocati procedono con la massima attenzione e non trascurano mai le considerazioni economiche.