de en ru it fr

Diritto della gestione patrimoniale

Il diritto della gestione patrimoniale gioca un ruolo per banche, gestori patrimoniali, fiduciari, privati e fondazioni che gestiscono operazioni bancarie, gestione patrimoniale o fondi d'investimento. In particolare, sono rilevanti vari tipi di contratti, come i contratti di investimento, di credito o di prestito. Vengono anche chiarite le questioni regolamentari nel contesto del diritto della gestione patrimoniale.

La Svizzera è un centro finanziario riconosciuto a livello internazionale che offre condizioni favorevoli per i titolari di conti, i residenti e le imprese. Per le banche e gli asset manager, questo crea numerose opportunità e possibilità, ma anche rischi. In particolare, esistono numerosi requisiti legali e regolamentazioni, nonché misure di comppliance che i gestori patrimoniali devono rispettare.

Il nostro studio ha una profonda competenza e molti anni di esperienza in tutti gli aspetti della redazione, negoziazione e revisione dei contratti. In particolare, offriamo una revisione legale, redazione e autenticazione notarile dei contratti attraverso il nostro ufficio notarile interno. Inoltre, consigliamo e rappresentiamo i clienti in tutte le questioni di diritto della gestione patrimoniale. In questo modo beneficerai della nostra competenza nel campo dell'economia e della finanza, che si basa su un'eccellente formazione interdisciplinare e ci permette di elaborare per te soluzioni individuali e orientate all'obiettivo.

Prestiamo particolare attenzione allo sviluppo di programmi interni di compliance e alla gestione del rischio legale per i gestori di patrimoni. Saremo lieti di lavorare con voi per sviluppare una strategia individuale adatta alle vostre esigenze e di sostenervi nella sua attuazione, nonché nella formazione dei vostri dipendenti. L'osservanza delle linee guida di compliance applicabili è di fondamentale importanza per le aziende del settore della gestione patrimoniale, in quanto eventuali violazioni possono avere conseguenze di vasta portata sotto forma di sanzioni legali e multe, ma anche perdite di reputazione.

Gli avvocati e i procuratori del nostro studio sono ben preparati per sostenervi in tutte le questioni e domande corrispondenti. A questo proposito, gli aspetti economici in particolare giocano un ruolo importante nella nostra consulenza. Il nostro titolare, l'avvocato Dr. Dr. Fabian Teichmann, LL.M., ha un dottorato in questioni di compliance e insegna regolarmente corsi nel campo della compliance presso università in Germania e all'estero. Inoltre, ha, fra le altre cose, conseguito lauree in contabilità e finanza e in economia.