de en ru it fr

Diritto dei servizi finanziari

La Svizzera è un centro finanziario riconosciuto a livello mondiale che si distingue per il suo alto livello di sicurezza. Di conseguenza, i fornitori di servizi finanziari svizzeri sono utilizzati sia da privati che da aziende. Al fine di minimizzare i rischi di riciclaggio di denaro, corruzione e finanziamento del terrorismo, i fornitori di servizi finanziari sono confrontati con un gran numero di regolamenti e obblighi di due diligence.

In particolare, la regolamentazione dell'industria finanziaria è diventata sempre più severa nel recente passato. Le aspettative del pubblico stanno anche mettendo sotto pressione i fornitori di servizi finanziari. Così, i temi della governance aziendale e della compliance sono in cima all'agenda delle aziende.

Il diritto dei servizi finanziari regola i fornitori di servizi finanziari, le banche e le compagnie di assicurazione, così come il design dei loro prodotti e servizi e gli accordi contrattuali tra fornitori e clienti.

Il nostro studio legale è specializzato nella consulenza ai fornitori di servizi finanziari. In particolare, sia il nostro titolare, l'avvocato Dr. Fabian Teichmann, LL.M., che gran parte del nostro team hanno una formazione interdisciplinare nei campi del diritto e dell'economia. Tra l'altro, il signor Teichmann è laureato in economia e finanza e in contabilità e finanza. Così, i fornitori di servizi finanziari e i loro clienti ricevono sempre la migliore consulenza possibile da noi in tutte le questioni correlate.

Tra le altre cose, vi consigliamo sulla pianificazione e l'esecuzione di transazioni complesse e su tutte le questioni di compliance. Vi supportiamo nella pianificazione e nell'implementazione di programmi interni di compliance, coaching dei dipendenti e canali di denuncia. Nel farlo, rispondiamo sempre alle vostre domande con la massima attenzione e teniamo conto della vostra situazione individuale. In particolare, il Dr. Dr. Teichmann, LL.M., ha completato il suo dottorato presso le Università di Kassel e Zurigo sui temi dei sistemi di incentivi per la prevenzione della corruzione e dei modi per eludere le misure di prevenzione del riciclaggio di denaro. Inoltre, vi sosteniamo anche nella gestione strategica del rischio.

Sulla base della nostra esperienza pluriennale nel campo, possiamo aiutarvi a ridurre le asimmetrie informative. Inoltre, vi teniamo aggiornati sugli attuali sviluppi in materia di regolamentazione e vi consigliamo sulla loro attuazione. Possiamo anche consigliarvi sulla revisione del vostro regime di compliance.

Nell'ambito delle procedure di compliance e di altre questioni controverse, vi rappresentiamo in modo affidabile e competente davanti a tutti i tribunali e le autorità svizzere. Nel fare ciò, teniamo conto anche degli aspetti economici in ogni caso.