de en ru it fr

Commodity Trading Law

La Commodity Trading Law o legge internazionale sul commercio delle materie prime regola il commercio internazionale di beni e servizi, così come i contratti di trasporto e finanziari e le transazioni d'asta delle materie prime. Da parte svizzera, i controlli delle esportazioni, così come gli embarghi e le sanzioni, tra le altre cose, sono rilevanti nel contesto del commercio internazionale. Possono anche sorgere questioni relative all'antidumping, ai regolamenti doganali e ai certificati d'origine. Per quanto riguarda gli accordi internazionali, può essere utile chiedere la consulenza di un avvocato sulle regole dell'Organizzazione Mondiale del Commercio (OMS) o dell'Accordo nordamericano di libero scambio e altri accordi bilaterali.

L'OMS è l'organizzazione più importante nel contesto del commercio internazionale. Regola il commercio tra le nazioni su scala quasi globale ed è responsabile, tra le altre cose, della negoziazione e dell'attuazione degli accordi commerciali. È anche responsabile del monitoraggio degli stati membri e del loro rispetto delle regole dell'OMS. Questi sono stati firmati dalla maggioranza di tutte le nazioni commerciali e ratificati dai loro parlamenti.

Un avvocato commerciale può consigliarvi sull'applicazione delle norme nazionali ed estere, anche quando c'è stata una violazione delle stesse. Grazie alla nostra vasta esperienza nel campo del commercio internazionale, siamo ben preparati a consigliarvi su complesse questioni di diritto commerciale di ogni tipo.

In particolare, consigliamo i nostri clienti su investimenti internazionali, accesso al mercato e questioni relative ai controlli delle esportazioni. Rispondiamo anche a domande su accordi commerciali multi e bilaterali in modo rapido ed efficiente. Nel fare ciò, teniamo sempre conto degli aspetti economici. Siamo anche felici di sostenervi nelle trattative con i partner commerciali e d'affari internazionali.

Rappresentiamo società commerciali, importatori ed esportatori così come autorità pubbliche e istituzioni pubbliche in una vasta gamma di settori. Qui siamo specializzati nelle relazioni commerciali con l'Unione Europea, per cui la nostra rete professionale vi avvantaggia anche nelle questioni di commercio internazionale al di fuori dell'Europa.

Siamo felici di consigliarvi su regolamenti, contratti, industrie, ispezioni, questioni amministrative, questioni doganali e altro. Inoltre, supervisioniamo gli investimenti esteri e le transazioni di import/export per vostro conto. Inoltre, vi rappresentiamo con tutti i mezzi disponibili davanti a tutti i tribunali e le autorità svizzere e davanti ai tribunali arbitrali internazionali. Va da sé che i nostri avvocati esperti procedono sempre con dimestichezza e la massima cura.