de en ru it fr

Carolin Driever

Avvocato

L’avv. MLaw Carolin Driever, LL.M. (WU), ha completato i suoi studi in diritto presso l'Università di Innsbruck. Ha conseguito il master in diritto commerciale (LL.M.) presso l'Università di Economia e Commercio di Vienna. Inoltre, ha trascorso un semestre all'estero presso la Facoltà di diritto dell'Università di Città del Capo. Dopo aver completato con successo i suoi studi in Austria, ha conseguito anche un Master of Law (MLaw) presso l'Università di Zurigo, acquisendo così una conoscenza approfondita sia del diritto austriaco che di quello svizzero. Carolin Driever ha maturato esperienza pratica lavorando presso uno studio legale a Zurigo e in una società di consulenza Big Four in Austria.
L’avvocata Carolin Driever è membro dell’Associazione degli Avvocati Svizzera e dell’Associazione degli Avvocati di Zurigo.

Formazione

Master of Law, Università di Zurigo
Master of Laws (WU), LL.M., Università di Economia e Commercio di Vienna
Laurea in Diritto Commerciale (LL.B.), Università di Innsbruck

Abilitazione

Carolin Driever ha superato l’esame di abilitazione a Zurigo ed è ammessa a esercitare davanti a tutti i tribunali svizzeri.

Ambiti di attività prediletti

L’attività professionale dell’avvocatessa Driever si concentra principalmente sul diritto di famiglia, che rappresenta anche il suo ambito di specializzazione, nonché sul diritto penale. Inoltre, opera nei settori del diritto contrattuale – in particolare del diritto del lavoro e della locazione – e del diritto societario. Rappresenta inoltre i clienti anche nel diritto della migrazione e nel diritto amministrativo.

Lingue

Tedesco e inglese