de en ru it

Diritto di famiglia

Le contorversie di diritto familiare possono essere molto spiacevoli per tutte le parti, specialmente nel caso in cui siano coinvolti gli interessi di bambini. In questo caso, oltre agli aspetti finanziari, entrano in gioco anche i conflitti emozionali. Per poter garantire uno svolgimento obiettivo e non complicato, entrambe le parti sono rappresentate da un avvocato specializzato in diritto di famiglia.

Soluzioni consensuali sono, per noi, al primo posto, poiché si deve evitare una qualsiasi rottura dei rapporti familiari. Nel corso di questa situazione, la mediazione fra le parti di un avvocato specializzato in diritto di famiglia propone un approccio valido e promettente. Spesso succede che nell’ambito di un colloquio nel nostro ufficio, si riescano ad appianare le divergenze e si trovi una soluzione pacifica per tutte le parti coinvolte.

Se tuttavia, neanche con l’aiuto di tentativi di medizione da parte di un avvocato specializzato in diritto di famiglia, si riesce a raggiungere un accordo amichevole, il nostro ufficio legale porta gli interessi dei nostri clienti davanti al tribunale svizzero. Rappresentiamo clienti nazionali ed esteri nelle controversie di ogni tipo, relative al diritto di famiglia. Di seguito troverete una panoramica relativa ad alcuni punti chiave della nostra attività nel settore del diritto di famiglia.

Divorzio

I divorzi non sono belli nemmeno per gli avvocati, nella maggior parte dei casi viene infranto un sogno dei clienti e la separazione porta con sé conflitti emozionali per i quali soffrono anche i bambini. Il compito principale di un avvocato divorzista è dunque quello di arrivare ad una soluzione sostenibile in un tempo ragionevole, e possibilmente preoccuparsi di mettere velocemente ordine nei rapporti.

All’inizio della procedura di divorzio cerchiamo di mediare fra le parti e di rendere la situazione più distesa; infine c’è un modo di procedere obiettivo e corretto. Successivamente, miriamo ad una soluzione consensuale che idealmente deve solo essere approvata dal tribunale.

Se tuttavia, nonostante i tentativi di mediazione, gli interessi di entrambe le parti si dimostrano incompatibili, non resta altro che un procedimento legale. In questo caso sosteniamo gli interessi dei nostri clienti con tutti i mezzi legali a nostra disposizione e li accompagniamo attraverso tutte le sfide che si presenteranno nel corso del processo.

Diritto matrimoniale

Anche se, per il momento non si arriva al divorzio, le controversie legali che riguardano il matrimonio, possono risultare estremamente spiacevoli. In questi casi è importante che entrambe le parti siano rappresentate da un avvocato specializzato in dirittto di famiglia affinchè si possano salvaguardare gli interessi in ugual misura; questo vale per esempio per la procedura di protezione matrimoniale.

Il nostro ufficio legale è attivo nel campo del diritto matrimoniale, sia per quanto riguarda la consulenza, che per il processo. All’inizo di una controversia cerchiamo sempre di arrivare ad un colloquio con la controparte e il suo consulente legale. In un caso ideale con una mediazione oggettiva, si riesce a chiarire la situazione e ad arrivare ad un accordo vantaggioso per entrambe la parti coinvolte, senza ulteriori litigi.

Se tuttavia le posizioni delle parti risultano distanti, porteremo gli interessi dei nostri clienti davanti al tribunale con tutti i mezzi legali possibili. Vi accompagneremo durante tutto il processo e rimarremo al vostro fianco per ogni possibile avversità.