de en ru it

Direzione


Fabian Teichmann

Fabian Teichmann

Dottore di ricerca in legge e in scienze economiche, Avvocato, Notaio


La Teichmann International (Svizzera) AG, studio legale e notarile in San Gallo, è diretta dal Dottore in legge e in scienze politiche Fabian Teichmann. Il dottor Teichmann ha studiato economia e finanza all’università commerciale Luigi Bocconi (Italia), Management alla Harvard University (USA) e contabilità e finanza e giurisprudenza all’università di San Gallo. Successivamente ha conseguito il dottorato di ricerca in legge all’università di Zurigo e quello di dottore in scienze economiche e sociali all’università di Kassel (Germania).

Il dottor Teichmann è abilitato come avvocao preso tutti i tribunali svizzeri e come pubblico notaio del cantone di San Gallo, effettua certificazioni. Come avvocato opera prevalentemente nei settori del diritto societario, commerciale, del lavoro, amministrativo e penale. Tuttavia il dottor Teichmann ha un’ampia esperienza nel diritto di famiglia, matrimoniale e di eredità. Come notaio certifica, fra l’altro, fondazioni di società, modifiche dello statuto, oltre a contratti prematrimoniali e di eredità. Grazie alla sua formazione in economia aziendale e all’attività di diversi anni come consulente aziendale, nell’ambito della consulenza legale, egli tiene in considerazione oltre agli aspetti legali, anche i punti di vista fiscali ed economici.

Il dottor Teichmann è anche membro del consiglio di amministrazione di numerose aziende attive a livello nazionale e internazionale. Accanto alla Teichmann International (Svizzera) AG dirige, fra l’altro, anche la Teichmann International (Liechtenstein) AG e la Teichmann International (UK) Ltd. E’ poi Group Chairman della Teichmann International AG e offre ai clienti accesso ad un network internazionale di avvocati e notai. Il dottor Teichmann è poi autore di libri e di articoli in famose riviste specializzate su temi di carattere legale ed economico. Il suo interesse principale riguarda il diritto penale e fiscale.

Formazione

Dottorato di Ricerca, Scienze Economiche e Sociali, Università di Kassel, Germania
Dottorato di Ricerca, Legge, Università di Zurigo, Svizzera
Master of Arts, Legge, Università di San Gallo, Svizzera
Master of Arts, Finanza e Controllo, Università di San Gallo, Svizzera
Master of Liberal Arts, General Management, Harvard University, Stati Uniti
Bachelor of Science, Economia e Finanza, Università Commerciale Luigi Bocconi, Italia

Abilitazione

Avvocato (Svizzera)
Pubblico Notaio (San Gallo)

Attuali attività (selezione)

Avvocato e notaio, Teichmann International (Svizzera) AG
Direttore, Teichmann International (Liechtenstein) AG
Direttore, Teichmann International (UK) Ltd.
Group Chairman, Teichmann International AG

Pubblicazioni (Selezione)

Teichmann, F. (2017). Anti-Bribery Compliance Incentives. Kassel: Kassel University Press.
Teichmann, F. (2017). Twelve Methods of Money Laundering. Journal of Money Laundering Control 20 (2), 22-27.
Teichmann, F. (2016). Umgehungsmöglichkeiten der Geldwäschereipräventionsmassnahmen. Zurich: Schulthess Verlag.
Teichmann, F. (2016). Wie sinnvoll ist die Abschaffung des Bargelds zur Bekämpfung der Geldwäscherei und der Terrorismusfinanzierung?. ius.full (6), 154-161.
Teichmann, F. (2016). Geldwäscherei in der Schweiz. ZRFC - Risk, Fraud & Compliance (4), 163-166.
Teichmann, F. (2016). Geldwäscherei im Schmuckhandel. Ius.full (5), 120-127.
Stach, P., Teichmann, F. (2016). Stolpersteine bei der Praxisübernahme. Schweizerische Ärztezeitung (24), 898-900.
Teichmann, F. (2014). How can Russia successfully overcome the challenges of international R&D projects?. SEER Journal for Labour and Social Affairs in Eastern Europe, 17(1), 131-144.
Teichmann, F. (2014). Why Ukraine, Romania and Kazakhstan have been outperformed by Russia and Poland. SEER Journal for Labour and Social Affairs in Eastern Europe, 16(4), 487-502.